AS Salute e benessere

Un servizio completo: dallo studio del progetto al servizio post vendita. Sempre dediti alla massima cura e sensibilità per l’ospite e la migliore efficienza per la vostra Struttura di accoglienza; progettiamo arredi per case di riposo, RSA, nuclei Alzheimer e strutture rivolte alla disabilità e all´autismo

Abbiamo sempre ritenuto che le case di riposo debbano esprimere un senso di calore tipico del nucleo familiare, un luogo dove le persone possonovivere piacevolmente e in modo duraturo. Purtroppo, quasi sempre ci confrontiamo con ambienti “freddi” molto più assonanti a una struttura ospedaliera piuttosto che un luogo dove trascorrere in sicurezza una parte della vita. Questo concetto per noi di primaria importanza, lo abbiamo traslato nella progettazione dell’arredamento delle strutture.

 

Soddisfare solo gli standard qualitativi e i requisiti minimi richiesti, non produrrà mai un buon esito finale nell’importante missione di una casa di cura. È altresì importante ricreare un ambiente in grado di trasmettere senso di benessere e calore familiare per limitare il senso di abbandono che l’anziano inevitabilmente prova al suo ingresso in un ambiente protetto.

 

Le nostre proposte progettuali iniziano sempre da questo assunto nel chiaro intento di eliminare la percezione di un asettico ambiente ospedaliero per offrire spazi e sensazioni tipici dell’ambiente familiare. La strutturazione degli ambienti è generata da un attento studio preliminare compiuto in sinergia con le esigenze della committenza che inevitabilmente sfocia nella realizzazione del progetto sartoriale che abbiamo condiviso. L’unico articolo che non saremo mai in grado di fornirvi è il clima favorevole ed empatico reso tale dalle persone, dalla professionalità e dal calore umano che infondete ogni giorno ai vostri ospiti.